Search

Carola Vai

Visitare il mondo in quattro mesi senza mai disfare la valigia è un sogno che chi può permetterselo può fare solo viaggiando in nave. Un desiderio che pare molto diffuso come conferma il successo dell’iniziativa di MSC Crociere che ad appena tre giorni dalla partenza della nave Magnifica da Genova, con il primo viaggio intorno al mondo  della compagnia, ha già aperto le vendite per la terza avventura analoga, con partenza il 5 gennaio 2021.

Il viaggio alla scoperta via mare dei luoghi più suggestivi dell’intero pianeta durerà 119 giorni come quello appena cominciato dalla Msc Magnifica, una delle navi più eleganti della giovane flotta, con il suoi 3000 passeggeri. Diverse e più numerose le tappe dell’itinerario che prevede 53 destinazioni contro le 49  in programma per i passeggeri già in navigazione che toccheranno 32 Paesi, uno in meno rispetto al 2021, e 6 continenti, attraversando 24 fusi orari.

I croceristi della terza World Cruise di Msc Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato, con sede in Svizzera, hanno quattro punti partenza:  Civitavecchia e Genova in Italia, Marsiglia in Francia e Barcellona in Spagna.

Il viaggio, suddiviso in tre segmenti come quello cominciato in questo inizio 2019, prenotabili anche separatamente,  si snoda dal Mediterraneo ai Caraibi, attraverso il Canale di Panama e oltre il Pacifico, poi l’Oceano Indiano, e ancora attraverso il Golfo per poi fare ritorno in Europa attraverso il Canale di Suez.  Un itinerario rinnovato con particolare attenzione a molte  tappe nuove nel continente asiatico.

Il successo dei viaggi in nave intorno al mondo, come ha rivelato Leonardo Massa, Country manager di Msc crociere, è confermato dalla vendita dei biglietti quasi esauriti per il viaggio 2020 e già in forte richiesta per il 2021.

Del resto i viaggiatori di Msc Magnifica non hanno tempo per annoiarsi avendo a disposizione 5 ristoranti che servono cucina gourmet da tutto il mondo con 237 diversi menu e molti piatti originali, 12 bar, un casinò, una discoteca panoramica, un cinema, un teatro con 1200 posti e quotidiani spettacoli, la possibilità di scegliere tra 250 escursioni a terra. E tanto altro.

L’unica cosa che può eventualmente mancare a chi ama vivere intensamente: è il tempo per poter godere di tutto quanto viene offerto durante il viaggio.

 

Per informazioni su MSC World Cruise 2020 e 2021 visitare www.msccrociere.it

 

 

Author: Carola Vai

Laureata in Lingue e Letterature straniere, giornalista e scrittrice. Ha lavorato in varie testate tra le quali: “la Gazzetta del Popolo”, “La Stampa”, “Il Mattino” di Napoli, “Il Giornale” di Montanelli. Passata all’AGI (Agenzia Giornalistica Italia) dal 1988 al 2010, è diventata responsabile della redazione regionale Piemonte-Valle d’Aosta. Relatrice e moderatore in convegni in Italia e all’estero; Consigliere dell’Ordine Giornalisti del Piemonte fino al 2010, poi componente del consiglio di amministrazione della Casagit (Cassa Autonoma Assistenza dei Giornalisti Italiani) dove attualmente è sindaco effettivo. Tra i libri scritti “Torino alluvione 2000 – Per non dimenticare” (Alpi Editrice); “Evita – regina della comunicazione” (CDG, Roma ); “In politica se vuoi un amico comprati un cane – Gli animali dei potenti” (Daniela Piazza Editore). "Rita Levi-Montalcini. Una donna Libera" Rubbettino Editore)