Search

Pier Carlo Sommo

AUTORI

Pier Carlo Sommo

Torinese, Laureato in Giurisprudenza, Master in comunicazione pubblica e Giornalista professionista. Dal 1978 si occupa di comunicazione e informazione nella pubblica amministrazione. Ha iniziato la carriera professionale presso la Confindustria Piemonte. Dopo un periodo presso l’Ufficio Studi e Legislativo della Presidenza della Regione Piemonte nel 1986 è diventato Vice Capo di Gabinetto e Responsabile Relazioni Esterne della Provincia di Torino
Dal 1999 al 2020 è stato Direttore delle Relazioni Esterne e Capo Ufficio Stampa dell’ASL Città di Torino. Autore di saggi, articoli e ricerche, ha pubblicato numerosi volumi e opuscoli dedicati alla comunicazione culturale – turistica del territorio. È docente in corsi e seminari sui problemi della comunicazione e informazione presso Università e società di formazione pubbliche e private . Professore a contratto di Comunicazione Pubblica presso l’Università di Torino e Università Cattolica.
Membro del Direttivo del Club di Comunicazione d’Impresa dell’Unione Industriale di Torino, dal 2005 al 2008 è stato Vice Presidente. Dal 2020 Presidente del Comitato scientifico di OCIP Confindustria Piemonte Membro del Comitato Promotore dell’ Associazione PA Social, È stato Segretario Generale Nazionale dell’Associazione Comunicazione Pubblica e Istituzionale dal 2013 al 2020.